TERMINI E CONDIZIONI

Definizioni dei termini:

Visitatore: una persona che visita e visualizza una o più pagine del sito web, che accede direttamente, tramite link o tramite motori di ricerca, interessata al contenuto del sito web.

Fornitore / venditore: un'entità che vende beni o servizi tramite un sito web.

Acquirente: un visitatore che ha deciso di acquistare da un sito web e ha completato il processo di acquisto.

Account sito web: l'area del sito web visibile ad un singolo visitatore o acquirente (segreta ad altri utenti) che ha scelto di inserire i propri dati personali in un database per facilitare acquisti futuri o azioni per semplificarne il funzionamento in seguito. Contiene anche dati sulle azioni eseguite da quell'utente sul sito. L'account sul sito è soggetto a termini di privacy e applicabili, che puoi leggere

Nome utente: un alias scelto dall'utente, con il quale può accedere al proprio account.

Password: una stringa segreta, personalizzata per ogni utente e nota solo a lui, con la quale accede al proprio account.

Processore di pagamento: una società autorizzata indipendente che trasferisce denaro dall'account dell'Acquirente all'account del Venditore nelle transazioni online.

Prodotto: un oggetto o servizio tangibile offerto in vendita tramite il sito Web.

Categorie: raccolte di prodotti raggruppate per una caratteristica comune (proprietà) per facilitare l'organizzazione dei prodotti e la ricerca sul Sito.

Wish List: un'area del sito web, segreta dall'Account Cliente, dove l'Utente può memorizzare un elenco di prodotti preferiti.

Modulo di contatto: una pagina web all'interno del sito, che ha campi predefiniti per la comunicazione, da cui il Visitatore / Utente / Acquirente può facilmente inviare un'e-mail al Fornitore.

Newsletter: forma elettronica di comunicazione intesa come Fornitore / Utente con carattere periodico, attraverso la quale il Fornitore può effettuare comunicazioni commerciali o di qualsiasi altra natura a beneficio delle due parti in relazione alle attività svolte e in conformità con il consenso iniziale dell'Utente.

Transazione: il processo di acquisto tramite il sito web che giunge al termine, nel senso che il Venditore incassa alla fine l'importo corrispondente alla vendita, e l'Acquirente riceve tutti i prodotti che ha ordinato in quella sessione.

Trasporto: il trasferimento della merce acquistata tra il Venditore e l'Acquirente (o viceversa in caso di resi) viene solitamente eseguito da una società specializzata.

Resi: il processo di restituzione di uno o più articoli da parte dell'Acquirente al Fornitore.

Costi aggiuntivi: costi aggiuntivi per attività o tasse correlate (trasporto, tasse di bollo, accise, ecc.), che non sono a carico del Venditore.